Articolo disponibile anche in: Inglese

La Toscana e il Chianti sono caratterizzati da casali e rustici. E’ per questo che una villa di moderna fattura diventa un oggetto raro e unico per coloro che amano i paesaggi toscani senza rinunciare ad una architettura moderna e luminosa.

In questo caso la splendida villa si trova in prossimità del Golf Club Ugolino, alle porte del Chianti, sulla strada panoramica che anticamente collegava Firenze a Siena.

Qui, dove la Chiantigiana si insinua nei vigneti di Strada, Chiocchio, e poi Giobbole per scendere giù verso Greti e Greve in Chianti, ci troviamo di fronte a un qualcosa di unico e raro.

Sulle fondamenta di una vecchia casa colonica rurale è stata ricostruita una comoda e moderna proprietà che mantiene le caratteristiche della colonica, quali loggiato con forno a legna esterno, la torre nella quale trovava luogo l’abitazione dei fattori, i vari rimessaggi agricoli ad oggi utilizzati per altro scopo.

La posizione della proprietà, a pochi minuti da Firenze sud, dal golf club ed alle porte della via del vino Chianti classico, donano un valore inestimabile alla proprietà per coloro che si rivolgono alla città nel quotidiano.

All’interno, dal piano superiore, la torre, troviamo una master con guardaroba e bagno con vasca, in una suite dagli ampi spazi e cin vedute sul lussureggiante verde circostante. Uno studio sempre al piano superiore completa la torre.

Al piano terreno: si accede da una grande porta finestra ad un salone e sala da pranzo luminosissimi, con un grande camino moderno. Da qui si accede al loggiato che guarda al meraviglioso e curatissimo giardino.

Dal salone si accede anche ad una suite in cui trovano collocazione una camera da letto matrimoniale, servita dal suo bagno, oltre ad uno studio ampio. Il parquet, presente in quasi tutte le stanze, impreziosisce e scalda l’ambiente

La cucina, anche questa molto grande e ben attrezzata, è corredata di una grande stanza adibita a dispensa e lavanderia. Lo spazio ben distribuito tra quello da vivere e quello in cui lavorare rendono la casa adatta ad ogni scopo: dalla rappresentanza alla fruizione familiare quotidiana.

Un altro studio con il suo servizio si trovano sempre al piano terreno.

Il loggiato é ampio, adatto a collocare accessori per gli esterni quali lounge e tavoli. Il forno a legna regala ulteriore carattere a questo spazio già molto bello.

Il giardino con la sua vasca delle ninfee, i molti spazi pavimentati, l’antica mangiatoia oggi spazio per ulteriori colorati fiori , i vari annessi esterni, tutto in una forma davvero impeccabile, rendono la proprietà unica.

Informazioni: www.le-case.com; www.real-estate-toscana.com; 3293325460; info@le-case.com.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

ALTRE… CASE NEL CHIANTI

Leggi altri articoli...