Articolo disponibile anche in: Inglese

Siamo ad Albola, a pochi minuti dal centro di Radda in Chianti, in posizione panoramica.

Qui troviamo in vendita una splendida casa colonica composta da cinque camere da letto, cinque bagni, ampi saloni aperti e un giardino con piscina e con viste spettacolari.

Siamo nel cuore profondo del Chianti Storico, dove il Gallo Nero lo troviamo in ogni angolo.

La località di Albola viene citata per la prima volta in documenti dell’XI e XII secolo. Il suo castello sorge nei pressi delle sorgenti del fiume Pesa, sui fianchi del monte Querciabella ed è un tipico esempio di insediamento fortificato d’altura risalente al XIII secolo.

Il borgo di Radda in Chianti è invece il cuore pulsante di questa porzione di Chianti Classico senese: con le sue botteghe, tradizioni, feste e costumi tipici. Con il grande evento di Radda Rinascimentale (in giugno) ma non solo.

La casa colonica è stata perfettamente restaurata con grandi spazi aperti e un giardino che scende lungo la collina, fino a raggiungere una piscina a sfioro. In totale, la superficie lorda della casa è di circa 500 metri quadrati.

Un annesso offre uno spazio abitativo di circa 50 metri quadri, una volta ristrutturato.

Al piano terra della casa c’è un salotto luminoso e spazioso, con camino centrale, oltre a sala da pranzo, che continua in una spaziosa cucina aperta ben attrezzata. E bagno ospiti.

La proprietà al piano primo ed ultimo è composta da una grande camera matrimoniale, luminosa con angolo salotto e bagno; continuando abbiamo altre quattro camere da letto e due bagni.

La casa colonica è circondata da un giardino ben curato, con una grande piscina a sfioro e vista panoramica. Un salotto esterno rende più ampia la zona giorno durante l’estate.

La casa è stata ristrutturata con eleganza in stile contemporaneo, mantenendo l’ambiente caldo e accogliente.

Informazioni: www.le-case.com; www.real-estate-toscana.com; 3293325460; info@le-case.com.

CLICCA QUI per le informazioni specifiche (trattativa riservata) su questa casa.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

ALTRE… CASE NEL CHIANTI

Leggi altri articoli...