Articolo disponibile anche in: Inglese

In zona collinare e panoramica, nel centro storico di Montefioralle, andiamo alla scoperta di un delizioso appartamento con affacci panoramici, recentemente ristrutturato.

La casa si compone di soggiorno con caratteristico caminetto ed angolo cottura in muratura, due camere da letto di cui una matrimoniale con cabina armadio, oltre ampio bagno con doccia e vasca e ripostiglio.

L’appartamento è situato al piano terra rialzato ed ha una piccola corte a comune. Incluso cucina e arredo fisso del bagno.

Siamo in uno dei borghi più belli di tutto il Chianti Classico, a pochi passi da Greve in Chianti: nel Castello di Montefioralle.

Qui la vita scorre lenta, intervallata piacevolmente dalle feste che animano il paese: la Sagra della Frittella, I Vini del Castello, Montefioralle Divino.

C’è un grande senso di comunità e di appartenenza: un bar-circolo gestito da persone creative e innovative, un’associazione che tiene molto alla vita sociale del paese.

A pochi chilometri (facilmente raggiungibile anche a piedi per una bella passeggiata fra vigne e olivi) c’è Greve in Chianti: con i suoi portici, la splendida piazza, il mercato del sabato mattina e le tantissime iniziative che animano la “capitale turistica” del Chianti.

Alle spalle di Montefioralle invece la tranquillità dei boschi di San Piero in Sillano, le aziende agricole con vendita diretta di vino e olio.

E poi, a pochi chilometri, altri due “gioielli” tutti da godere: Badia a Passignano con la sua Abbazia millenaria; Panzano in Chianti con la sua piazza Bucciarelli… .

Informazioni: www.le-case.com; www.real-estate-toscana.com; 3293325460; info@le-case.com. CLICCA QUI per le informazioni e il prezzo di questo appartamento.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Leggi altri articoli...