Articolo disponibile anche in: Inglese

La location è unica: via di Collina, uno dei crinali più belli del Chianti Classico, che dal Castello di Bibbione, luogo di meraviglie e leggende, porta a Montefiridolfi, passando davanti alle magie del Centro d’arte Contemporanea della Fattoria La Loggia.

Siamo in un antico convento del 1400, in un loft su due livelli, di 84 metri quadri, di tre vani e mezzo, con chiostro condominiale.

E’ un elegante immobile storico con ingresso indipendente, composto da grande salone con camino in pietra funzionante, due camere matrimoniali di cui una con soppalco, un cucinotto e un bel bagno finestrato con vasca.

Caratteristici soffitti a volte con decori e suggestivo affresco rappresentante “L’Ultima Cena” del 1600 a parete, pavimenti in cotto antico, dettagli in pietra e marmo in bagno e cucinotto.

Completano la proprietà un giardino di 200 metri quadri, affacciato su vigneti e oliveti, e un posto auto. Insomma, un affascinante incrocio tra eleganza e storia in un complesso prestigioso, circondato dal verde.

Finemente arredato con mobili antichi e di pregio ha l’impianto di riscaldamento autonomo a metano. A pochi chilometri la Firenze-Siena, che collega velocemente con Firenze.

Informazioni: www.le-case.com; www.real-estate-toscana.com; 3293325460; info@le-case.com. [CLICCA QUI PER L’ANNUCIO CON TUTTI I DETTAGLI]

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA