Articolo disponibile anche in: Inglese

Siamo sulla collina di Lamole, a circa 7 km dal centro di Greve in Chianti, in posizione dominante e panoramica.

Qui, dove si produce uno dei Chianti Classico a maggiore altitudine, dove il sistema della coltivazione della vigna con i terrazzamenti è storia, cultura e passione, troviamo una deliziosa colonica di 200 metri quadri.

Lamole vuol dire soprattutto Chianti Classico. Vino, ma anche territorio e paesaggio: prova ne è il fatto che proprio Lamole è stato nominato paesaggio storico d’Italia, patrimonio dell’Unesco.

Qui dove i romani furono i primi ad avviare le coltivazioni ad alta quota, produttori, cittadini e Comune si stanno muovendo per sostenere una candidatura che si lega a una ricerca storica, condotta dalle aziende riunite in associazione presieduta.

La colonica lamolese è composta da cucina con antico focolare, due camere, bagno, oltre cantine e magazzini.

Predisposta attualmente come piccola azienda agricola a conduzione familiare, con tre ettari di terreno di cui uno a vigneto Chianti Classico (Sangiovese), un ettaro di oliveto in produzione con 240 piante di olivi e il restante terreno boschivo.

Vi è inoltre un pozzo utile sia ad uso domestico, sia per l’irrigazione del terreno. Ottima esposizione. Possibilità di acquistare ulteriori due ettari terreno di cui uno ad oliveto e uno a vigneto.

Panoramica, soleggiata, ben raggiungibile, nel contesto di un delizioso borgo medievale. La colonica ha destinazione rurale e necessita di opere di restauro così come i locali a destinazione magazzino e cantine.

Nel prezzo sono inclusi un trattore, un “trincia” e delle cassette per la raccolta.

Informazioni: www.le-case.com; www.real-estate-toscana.com; 3293325460; info@le-case.com.

CLICCA QUI per le informazioni specifiche (prezzo compreso) su questa casa.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

ALTRE… CASE NEL CHIANTI

Leggi altri articoli...