Articolo disponibile anche in: Inglese

In Chianti quest’anno, a causa della siccità, si vendemmia in anticipo. E nonostante l’annata difficile, la raccolta è un importante evento sociale, le famiglie si riuniscono per raccogliere le uve e mangiare insieme nei campi.

Quest’anno nella magnifica tenuta del Castello del Nero, a Tavarnelle, coltivata a oliveti e vigneti, gli ospiti sono invitati a partecipare a questo tradizionale appuntamento. Nel periodo 11-16 settembre.

CastelloDelNero

La proposta del Castello del Nero prevede passeggiata mattutina tra gli oliveti della proprietà; alle 9.30 incontro con l’Estate Manager per un’interessante panoramica sulla tradizione della vendemmia in Toscana e curiosità sulla produzione del Castello del Nero.

Alle 12 trattamento Grape’s Ritual (55 minuti) presso il centro ESPA al Castello del Nero inclusivo di accesso alle aree calde.

DSC00234

Alle 17.30 “Wine Pairing Class” tenuta dal sommelier nell’antica enoteca del castello, in abbinamento ad una selezione di assaggi preparati dall’executive chef Giovanni Luca Di Pirro.

Cena al ristorante La Torre con menu degustazione inclusiva di bevande selezionate.  L’attività si svolge dal lunedì al sabato. La visita al vigneto non avrà luogo in caso di brutto tempo. Minimo 2 persone.

vendemmia2016_18

Info sui costi e prenotazioni: 055 80 64 70info@castellodelnero.com.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA