Radda nel Bicchiere, edizione 2024: appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio per le vie del borgo di Radda in Chianti.
Si rinnova anche quest’anno l’evento promosso e organizzato dalla Pro Loco di Radda in Chianti, che ha come protagonista il vino Chianti Classico e i suoi produttori raddesi.
Banchi d’assaggio e degustazioni studiate ad hoc che ogni volta richiamano migliaia di visitatori.
L’appuntamento è, come detto, per sabato 25 e domenica 26 maggio; e per questa sua ventisettesima edizione la kermesse ospiterà alcune aziende produttrici di Barbaresco con una degustazione dedicata; a guidarla i giornalisti Antonio Boco e Paolo De Cristofaro.
Il tradizionale evento promosso e organizzato dalla Pro Loco di Radda in Chianti, con la collaborazione del Consorzio Vino Chianti Classico e dell’associazione Vignaioli di Radda, vedrà più di trenta aziende vinicole partecipanti con oltre cento etichette a disposizione di enoturisti e appassionati per due giornate all’insegna dell’allegria, ma anche dell’approfondimento.
Oltre alla degustazione che metterà a confronto i territori di Radda in Chianti e Barbaresco, si terrà il percorso guidato a numero chiuso ‟Radda vintage”, con una carrellata di quattordici vecchie annate di Chianti Classico dedicata a veri amanti del marchio.
Immancabile poi l‘ambìta 15esima edizione del concorso “Degustazione alla cieca”.
Il costo del bicchiere griffato è di 25 euro e dà diritto ad assaggiare tutte le etichette ai banchi dei produttori.
L’iscrizione alle degustazioni a numero chiuso è a parte.
Durante la manifestazione ristoranti e wine-bar di Radda in Chianti offriranno per l’occasione menù speciali, che saranno consultabili nel libretto consegnato al momento dell’acquisto del calice.
Per info e prenotazioni alle degustazioni a numero chiuso è possibile telefonare alla Pro Loco allo 0577738494 oppure scrivere a info@prolocoradda.it con un po’ di giorni in anticipo.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Radda in Chianti, Associazione Raddattiva, Racchetta, Misericordia e Pro Loco delle Terre di Siena.
Info: www.raddanelbicchiere.net – www.facebook.it/raddanelbicchiere
©RIPRODUZIONE RISERVATA