Articolo disponibile anche in: Inglese

Nasce oggi, mercoledì 28 aprile, il progetto IN-CHIANTI da un’idea delle agenzie chiantigiane Xtramondo Viaggi di Barberino Tavarnelle e Oceanya.it di San Casciano.

Dallo slogan che circola sui social #nonsmetteremodiviaggiare e dal manifesto promosso da FTO “Ripartiamo dall’Italia”, i due titolari delle agenzie hanno avuto l’intuizione di promuovere il territorio e le sue innumerevoli risorse.

L’emergenza Coronavirus sta generando una grave crisi in tutto il comparto turistico: le importanti e necessarie misure restrittive per arrestare il virus hanno portato come conseguenza ad affrontare una crisi nel turismo mai vista.

E’ quindi in questa cornice che il progetto si rivolge alle strutture ricettive e agli operatori turistici del territorio nell’intento di creare una rete di collaborazione finalizzata alla realizzazione di un pacchetto di proposte tagliate su misura nella nostra realtà, un piccolo pezzo di Chianti che diventa uno scrigno di tesori da scoprire, rivolto alla clientela nazionale.

Dal week-end ai soggiorni settimanali con proposte a tema, percorsi insoliti e visite alternative ai soliti circuiti, l’intento è quello di far scoprire i comuni chiantigiani ad un target vacanziero che generalmente rivolgeva l’attenzione su altre mete.

Vacanze per famiglie, per amanti della buona cucina, ma anche per chi preferisce una vacanza energy a contatto con la natura oppure chi parte con l’intento di conoscere le tradizioni, la storia e l’arte di cui siamo circondati.

Leggi altri articoli...