Articolo disponibile anche in: Inglese

Hanno scelto di sposarsi nel palazzo comunale di San Casciano Silvia e Josef, una coppia proveniente dalla Slovacchia.

A preparare la cerimonia ci hanno pensato Lenka e Monica, wedding planners, che molto soddisfatte ci hanno detto che non è il primo che organizzano nel Chianti.

Una tendenza, quella di sposarsi nel Chianti, ormai affermatissima per molti stranieri: tanto che gli stessi Comuni si stanno muovendo da tempo, permettendo di celebrare le nozze con rito civile anche in vilel e castelli (a San Casciano si può anche dentro al Teatro Niccolini) per dare ulteriore spinta al cosidetto “wedding tourism”.

Silvia abbiamo saputo essere un’affermata fashion blogger mentre di Josef… non è trapelato nulla. A unirli in matrimonio è stata l’assessore alla cultura Chiara  Molducci.

Al seguito della coppia, oltre ai parenti, un piccolo gruppo folcloristico di musicisti in costume tradizionale. Che dopo il matrimonio hanno accompagnato gli sposi lungo le mura castellane di piazza della Repubblica, sotto una “dispettosa” pioggia.

Anche se i sancascianesi, qualcuno avanzando anche un baciamano, hanno cercato di rasserenare la coppia sforzandosi di farsi capire nel detto: “Sposi bagnati, sposi fortunati”. Allora auguri a Silvia e Josef.

Antonio Taddei