Articolo disponibile anche in: Inglese

Le feste sono appena finite ed è inutile farci prendere dai sensi di colpa per aver fatto troppi strappi alle “regole”, ci metterebbe solo di cattivo umore e vanificherebbe tutta la magia del periodo delle festività.

Facciamo invece buoni propositi per iniziare bene il nuovo anno e approfittiamone per dedicare del tempo al nostro benessere.

Il primo step per una rapida “remise en forme” è semplice: qualche ore extra di sonno, intensificare l’attività fisica, dieta povera di grassi, evitare bevande zuccherate e alcool e fondamentale bere molta acqua.

Assumere almeno due litri di acqua al giorno contribuisce a eliminare tossine, mantiene l’idratazione del nostro corpo a livelli ottimali permettendone il funzionamento regolare, favorisce il senso di sazietà e stimola il metabolismo.

Se non riusciamo a bere così tanta acqua un’ottima alternativa sono tisane e infusi che hanno un gusto più gradevole e si assumono con maggior entusiasmo.

Perfette le tisane depurative e drenanti che si possono acquistare già confezionate al supermercato oppure sfuse presso le erboristerie.

Infine non trascuriamo il nostro volto e dedichiamo un’attenzione extra al contorno occhi che spesso in questo periodo appare “provato” dai tanti festeggiamenti.

Per gli over 30, se ancora non si è iniziato ad applicare una crema contorno occhi specifica, è arrivato il momento di farlo e magari aggiungere anche una maschera contorno occhi una volta alla settimana, per aumentare l’idratazione di questa zona del volto dove la pelle è più delicata e più sottile. Piccoli accorgimenti che dopo qualche settimana renderanno visibili i loro frutti.

Maria Fanfani, responsabile Spa Castello del Nero

PUOI LEGGERE ANCHE…

# Uno scrub… a tutto Chianti: con olio extravergine, sale marino e lavanda [LEGGI QUI]

# Salute e bellezza: tutti i consigli per vivere al meglio le feste di Natale e Capodanno [LEGGI QUI]

# Beauty&Wellness. Novembre mese della caduta dei capelli: come rinforzarli [LEGGI QUI]

Leggi altri articoli...