Articolo disponibile anche in: Inglese

La tre giorni di street food nei giardini di piazza della Repubblica (il Piazzone) a San Casciano, è diventata ormai negli anni un momento molto atteso per chi (locali e turisti) ama mangiare all’aria aperta.

Vi sveliamo quindi in anteprima che anche quest’anno, in accoppiata con gli eventi del “Capodanno Sancascianese”, la grande festa dedicata ai cibi di strada ritornerà a far ingolosire i nostri palati. Quando? Da venerdì 9 a domenica 11 giugno!

Grazie alla regia della Pro Loco di San Casciano infatti, con l’associazione culturale Street Food e delle super degustazioni di Chianti Classico abbinate ai cibi di strada, si potrà gustarsi i cibi di tutta Italia (ma anche di tutto il mondo) nella cornice dei giardini sancascianesi in cui, fino agli anni ’80-’90, si svolgevano tutte le feste.

Un piacere quindi per i tanti sancascianesi che apprezzano questa “cornice”, ma anche per i turisti che potranno mangiarsi un hamburger, uno sfincione siciliano, pane e panelle, fritture assortite, asado argentino, sotto lo sguardo vigile… del Cervo di Mario Merz sulle mura medievali.

Leggi altri articoli...