Articolo disponibile anche in: Inglese
La Toscana è ormai un consolidato punto di riferimento internazionale per il cicloturismo “gravel”, e la E-Bike è la bacchetta magica che può consentire a tutti una appagante immersione nella natura e nei paesaggi più belli del mondo!
Perciò proprio a Radda in Chianti, nel cuore del Chianti Classico, dal 31 marzo al 2 aprile esordisce la prima edizione de “Il CLASSICO E-Bike”.
“Il CLASSICO E-Bike” rivela a chi ha la fortuna di cavalcare già una E-Bike, o a chi è interessato a un primo assaggio di questo fantastico mezzo, le più belle strade bianche di questo incantevole territorio, in percorsi ottimizzati per la fruizione a pedalata assistita!
Ogni partecipante potrà scegliere fra tracciati di diversa lunghezza e impegno: da quelli brevi, fra i 30 e i 40 chilometri circa, per chi si affiderà più alla batteria della bici che alle proprie forze, a quelli più impegnativi, 60 km e oltre, per chi si sente più “in gamba”.
Così come ogni partecipante potrà decidere come goderseli a proprio piacere: seguendo in totale libertà di orari e ritmo un road-book dettagliatissimo, oppure aggregandosi a piccoli gruppi guidati.
Con la tranquillità di poter in ogni momento rientrare alla base per una sosta rigenerante, o per ripartire verso nuove avventure subito dopo una bella ricarica!
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo Radda un “paddock” dedicato all’assistenza meccanica ai partecipanti, alla presentazione delle più interessanti novità del settore della pedalata assistita, oltre naturalmente alla possibilità di noleggiare E-Bike per tutti i gusti e le taglie!
La cornice de “Il CLASSICO E-Bike” è tutta all’insegna della migliore toscanità: non solo paesaggi di struggente bellezza punteggiati di tesori storici e artistici, ma anche una ospitalità squisita come le sue specialità enogastronomiche, alla cui scoperta saranno dedicati tutti i momenti di convivialità appena scesi di sella, dalle cene con menù degustazione alle visite alle cantine.
Info: www.ilclassico.info – ebike@ilclassico.info.