Articolo disponibile anche in: Inglese

Terzo appuntamento con “Un artista mese” presso lo splendido showroom della Fonderia Del Giudice, in piazza Matteotti a Greve in Chianti.

Dopo le esposizioni di Francesco Battaglini e Fulvio Pratesi, da sabato 18 giugno tocca a un artista grevigiano, Carlo Fagiani.

Questa la presentazione dell’esposizione (visibile fino a inizio luglio).

Con questa sua esposizione Fagiani torna ad affacciarsi con le sue nuove creazioni in un territorio che conosce bene e che in qualche modo gli appartiene. 

Chiantigiano ormai da tempi lontani, dopo un piccolo periodo di assenza al pubblico, torna con questa sua esposizione a presentare gli ultimi lavori, che ci mostrano in maniera preponderante, la necessità che lo spinge in questo continuo processo creativo in direzione e alla ricerca di un linguaggio pittorico che unisce spiritualità a materialismo, a questa sua forte esigenza di esprimere emozioni.


Nella scultura si avvicina al design di oggetti per interni, con i quali cerca di illuminare spazi intimi, delicati.

Quasi silenziosi, fatti di una musica sottile, che non fanno certo intravedere la su vera natura di abile e conosciuto musicista jazz.

 

Un uomo che sorprende per le strade che intraprende continuamente, sempre alla ricerca di nuove emozioni da trascrivere in pittura cosi come in scultura e in musica. 

L’esigenza del creare linguaggi, immagini, sonore o materiali, da portare addirittura a spasso, come per il progetto “disegni a spasso”. 

UN ARTISTA AL MESE

📅 Dal 16 aprile le opere di Francesco Battaglini

📅 Dal 21 maggio le opere di Fulvio Pratesi

📅 Dal 18 giugno le opere di Carlo Fagiani

📅 Dal 9 luglio le opere di Tommaso Bartoloni

 

Info

📍 Show-room: piazza Matteotti 5, Greve in Chianti

💻 Sito web: www.fonderiadelgiudice.com

📱 Pagina Facebook: https://www.facebook.com/fonderiaartisticadelgiudiceleonardo

📨 Mail: info@fonderiadelgiudice.com

📞Telefono: 0558588893

Leggi altri articoli...