Un altro grande riconoscimento per la Marchesi Antinori: che è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023. E’ la prima azienda vitivinicola italiana a raggiungere il primo posto nella classifica.

The World’s Most Admired Wine Brands è l’autorevole classifica di Drinks International, che comprende le aziende vinicole più apprezzate al mondo.

Votate da una “academy” di Masters of Wine, sommelier, buyer, giornalisti ed esperti del settore, provenienti da tutto il mondo. 

A ciascuno è stato chiesto di nominare i cinque marchi di vino che più ammirano in base alla qualità e alla costanza, al rapporto tra prezzo e qualità e alla forza del marchio.

Marchesi Antinori è stata nominata vincitrice dall’”academy”, aggiudicandosi il The World’s Most Admired Wine Brand award per l’edizione 2023, grazie all’altissima qualità dei suoi vini, mantenuta con costanza nel tempo.

 

“Aggiudicarsi un posto in questa prestigiosa lista – sono le parole di Shay Waterworth, editor di Drinks International – è un risultato importante e mi congratulo personalmente con tutte le aziende presenti nella nostra top 50 di quest’anno”.

“Un applauso speciale va ad Antinori – sottolinea – per essere il primo marchio italiano in cima alla nostra lista”.

Piero Antinori con le figlie Allegra, Alessia e Albiera. Foto di Sara Matthews

“È davvero una grande soddisfazione per la nostra famiglia e per tutta la nostra azienda – commenta Albiera Antinori, presidente di Marchesi Antinori – Essere i primi italiani scelti nella storia di questa classifica come The World’s Most Admired Wine Brand è per noi motivo di grande orgoglio”.

“E rappresenta – conclude – un importante riconoscimento per tutto il mondo del vino italiano, che vede sul nostro territorio molti esempi di grandissima eccellenza”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...