Articolo disponibile anche in: Inglese

La grande tradizione toscana e l’accoglienza di Senio Venturi al ristorante L’Asinello. A Villa a Sesta Senio e sua moglie hanno scelto di dedicare la loro vita all’ospitalità.

Ogni tanto è giusto raccontare una storia d’amore, e quella di Senio Venturi ed Elisa Bianchini con il loro ristorante L’Asinello (in foto sopra) non si potrebbe definire altrimenti.

“Abbiamo seguito il nostro gusto senza inseguire una moda – dice Elisa – In provincia la cucina può esprimere il meglio di sé, essendo meno soggetta alle tendenze del momento, e L’Asinello è la nostra dichiarazione d’amore e di rispetto per le tradizioni. Ci piace che i nostri clienti possano trovare qui un momento per rilassarsi, stare bene e recuperare una dimensione più slow, intima e familiare”.

E la cucina di Senio si inserisce in toto in questo filone dell’accoglienza, proponendo un menu che racconta e interpreta un territorio con gusto e sapienza.

Piatto per Dit’Unto: A spasso con norma.

Andrea Giuseppucci, ristorante La Gattabuia di Tolentino

Andrea Giuseppucci, chef prodige a 22 anni è l’ultimo talento della “jeune vague” italiana.

Il suo ristorante, La Gattabuia di Tolentino è stato costretto alla chiusura forzata a causa del terremoto che lo scorso anno ha colpito il centro Italia.

Ma questo non ha certo fermato il giovane e talentuoso chef che, insieme al suo socio Leonardo Maccari, hanno conquistato le cucine di Eataly a Firenze, Torino e Roma.

L’8 ottobre saranno al Dit’Unto per farci assaggiare il panino con la coppa di testa calda, cipolla in tempura col Varnelli, BBQ alla vernaccia e foglie di spinaci fresche… altrimenti detto Sbranami!

ASPETTANDO… DIT’UNTO

Leggi altri articoli...