Articolo disponibile anche in: Inglese

AspettandoDituntoL’azienda Tattoni Villa a Sesta, che prende il nome dalla piccola frazione, insediata nel cuore del Chianti Classico, ha un’importante produzione agricola. In particolare quella vinicola e olearia.

Qui l’autenticità è di casa a partire dal borgo e dai suoi abitanti. La casa padronale, una chiesa, un frantoio tradizionale, le case nel borgo e numerosi casali sparsi nelle limitrofe colline di vigneti e oliveti, cangianti nei diversi periodi dell’anno.

Ottobre è il periodo migliore per assaporare i vini dell’azienda e godere di un paesaggio unico al mondo.

La nuova cantina recentemente costruita con i suoi 5.000 metri quadri rappresenta la perfetta fusione tra innovazione e tradizione. Offre impianti tecnologici e rappresenta il sistema più moderno di una cantina di vinificazione per la fermentazione a temperatura controllata.

L’invecchiamento dei vini avviene esclusivamente in botti e barrique di rovere francese. La produzione annua è di circa 250.000 bottiglie.

Potrete degustare i vini più pregiati in versione “degustazione” acquistando il bicchiere firmato Dit’Unto, oppure il “gottino” del vinaio in uno degli stand del paese.

ASPETTANDO… DIT’UNTO

Leggi altri articoli...