Articolo disponibile anche in: Inglese

Una giornata di festa dedicata al cibo di strada: dal cibo di tradizione, venduto dall’ambulante che tiene viva la consuetudine locale o di famiglia, alla pietanza preparata per l’occasione, e spesso sul posto, da un ristorante Stella Michelin. E ancora giocolieri, artisti di strada e street band sfileranno per le vie del borgo.

Tutto questo è Dit’Unto, che domenica 8 ottobre celebra (a Villa a Sesta, Castelnuovo Berardenga) la quinta edizione del Festival del mangiar con le mani!

Per i più energici la giornata sarà aperta dall’Associazione Trekking Gruppo Escursionisti Berardenga che propone una camminata nei dintorni del borgo, con partenza alle 9.

E per chi non vuole avere problemi di parcheggio e rilassarsi in modo completo, ci sarà l'”UntoBus” che effettuerà tre partenze da Siena, viale Toselli (dal parcheggio davanti al Penny Market) (10.30; 12; 14.30) con tre orari per il ritorno (15.30; 17; 18.30) il tutto a 5 uro (andata e ritorno).

Acquistando il biglietto sul sito www.ditunto.it (da venerdì 15 settembre) si potranno prenotare anche i ticket degustazione! In questo modo si potrà saltare la coda alle casse e ritirare i ticket direttamente al punto accoglienza e informazioni all’ingresso del paese (all'”Unt’Office”).

Per scoprire tutte le novità di questa edizione: https://www.facebook.com/villaasesta/.

Leggi altri articoli...