Articolo disponibile anche in: Inglese

L’osteria che non ti aspetti in Toscana si chiama… Futura. E Samuele Bravi è lo chef della Futura Osteria in provincia di Siena.

Con una storia che inizia come quella di molti “bruciapadelle”, Samuele entra in una cucina per puro caso.

Ma, dopo vari passaggi, tra i quali la Locanda Solarola con Roy Caceres, decide di non uscirne più.

Samuele Bravi, Futura Osteria

Si trasferisce ad Abbadia Isola, piccola frazione di Monteriggioni, sceglie di partire dalle sale che erano occupate dal ristorante La Leggenda dei Frati e dà avvio alla sua avventura ovvero la cucina schietta della Futura Osteria.

Assaggeremo al loro stand al Dit’Unto: Bio Crème Caramel.

A Firenze brilla una nuova piccola stella: Essenziale, di Simone Cipriani, un progetto di ristorazione nato nel settembre del 2016.

La cucina di Essenziale è una cucina italiana che si diverte a farsi contaminare dal resto del mondo.

Firenze, fra le città-monumento, è quella che nello scorso lustro sembra aver dato l’accelerata più convinta, facendo registrare aperture interessanti a tutti i livelli, dal bistrot intelligente alla grande tavola di stampo francese.

Simone Cipriani, Essenziale

Essenziale, un elegante e arioso open space soppalcato il cui pass (posto direttamente in sala, per accentuare la sensazione di cucina a vista) è presieduto dal giovane toscano Simone Cipriani, già noto ai fiorentini per il passaggio dai fornelli del Santo Graal di via Romana.

Piatto per Dit’Unto: Pappa Donuts.

ASPETTANDO… DIT’UNTO

Leggi altri articoli...