Articolo disponibile anche in: Inglese

Finalmente aprile! Il mese del pieno risveglio primaverile, della bella stagione che aumenta la voglia di stare all’aria aperta e, con l’arrivo delle temperature più miti, ci permette di indossare abiti più leggeri che lasciano scoperte parti del corpo come braccia e gambe che sono state nascoste per la maggior parte dell’inverno.

Per esaltare queste parti del nostro corpo il primo obiettivo da raggiungere è quello di liberarsi dei peli, possibilmente in maniera rapida e indolore. E magari che sia duraturo quanto più possibile.

I metodi e i prodotti sono tanti ma non è semplice trovarne uno che contenga tutte e tre queste caratteristiche.

Il suggerimento quindi è quello di adottare quello che per disponibilità di tempo, tipo di pelle e costo meglio corrisponda alle diverse esigenze.

Epilatori, creme depilatorie, cere a freddo, cere a caldo possono essere usate a casa, garantiscono il risultato che si prolunga più o meno a lungo; fra questi sicuramente la cera inibisce la ricrescita del pelo per un periodo di tempo maggiore.

Ci sono poi nuovi metodi più sofisticati e tecnologici che permettono di eliminare definitivamente i peli: depilazione laser e depilazione con luce pulsata.

Questi ultimi sono più dispendiosi e devono essere utilizzati da personale esperto e qualificato ma permettono l’ eliminazione dei peli in modo definitivo.

In conclusione non è importante quale metodo depilatorio si adotti, ma è importante affrontare la bella stagione libere dagli antiestetici peli.

Maria Fanfani, responsabile Spa Castello del Nero Hotel & Spa

PUOI LEGGERE ANCHE…

# Uno scrub… a tutto Chianti: con olio extravergine, sale marino e lavanda [LEGGI QUI]

# Beauty & Wellness: come riparare i “danni” causati dal freddo? Ce lo spiega Maria Fanfani [LEGGI QUI]

# Il freddo e le nostre… mani: come idratarsi e prevenire i segni d’invecchiamento [LEGGI QUI]

# Come rimettersi in forma dopo le feste? Vi sveliamo tutti i “trucchi” [LEGGI QUI]

# Salute e bellezza: tutti i consigli per vivere al meglio le feste di Natale e Capodanno [LEGGI QUI]

# Beauty&Wellness. Novembre mese della caduta dei capelli: come rinforzarli [LEGGI QUI]

Leggi altri articoli...