Articolo disponibile anche in: Inglese

Si percepisce già da qualche settimana e finalmente adesso si inizia a respirare profumo di feste: è dicembre!

Il mese in cui inizia ufficialmente l’inverno ma anche il mese in cui si festeggia la festa più famosa e popolare del calendario: il Natale.

Sono appena trascorsi poco più di due mesi dalla fine dell’estate e delle vacanze estive e nuovamente un periodo di break dallo studio, lavoro e varie attività.

Ciò non equivale esattamente a riposo e recupero energie anzi; molto spesso è proprio in questi giorni che ci si affatica maggiormente nei preparativi per celebrare le festività più gioiose e elettrizzanti dell’anno.

Per affrontare al meglio le numerose cene di lavoro, i frequenti aperitivi con amici e gli interminabili pranzi con i parenti potremo fin da subito intensificare l’attività fisica (lunghe passeggiate sono un ottimo inizio per i principianti), seguire una dieta ricca in fibre, frutta e verdura riducendo l’assunzione di cibi grassi, bere molta acqua limitando l’assunzione di bevande alcoliche (quando possibile), cercare di andare a letto presto (almeno quando non si hanno impegni alla sera) e prendersi cura del nostro viso che è lo specchio del nostro benessere fisico.

Pochi e semplici gesti quotidiani, sia al mattino che alla sera, saranno sufficienti per avere un aspetto sano. Prima di coricarsi è indispensabile rimuovere il make-up e detergere accuratamente la pelle prima di applicare un velo di crema per nutrire l’epidermide durante le ore di sonno.

Al mattino detergere nuovamente e applicare la crema protettiva come base per il make-up oppure come schermo contro il freddo e il vento.

Un’ottima abitudine è fare uno scrub al viso almeno ogni 10 giorni per rimuovere le cellule morte e donare luminosità al volto.

Se volete unire l’utile al dilettevole sicuramente la scelta migliore è quella di prenotare una seduta dall’estetista o in un centro benessere qualificato per trattare il vostro volto in maniera professionale, inoltre potete prendere in considerazione come presente di Natale un utile e originale buono regalo per un trattamento di bellezza.

Maria Fanfani, responsabile Spa Castello del Nero

PUOI LEGGERE ANCHE…

# Uno scrub… a tutto Chianti: con olio extravergine, sale marino e lavanda [LEGGI QUI]

# Beauty&Wellness. Novembre mese della caduta dei capelli: come rinforzarli [LEGGI QUI]