Articolo disponibile anche in: Inglese

Si chiama “Sacralità e Gusto” ed è una rassegna davvero particolare, che si tiene nella straordinaria atmosfera della Pieve di Sant’Appiano, a Barberino Val d’Elsa.

Il viaggio proposto attraverso la rassegna, giunta quest’anno alla quinta edizione, è un percorso che riguarda tutte le percezioni sensoriali: vista, udito, gusto, olfatto, tatto saranno stimolati al fine di procurare le più piacevoli sensazioni che l’immersione nel “bello assoluto” possa dare.

La musica di alta qualità in un luogo il luogo incantato, sconosciuto ai più, fa di questi appuntamenti delle serate davvero uniche.

pievesantappianobarberinove21.3.2015_3

Si inizia mercoledì 14 giugno alle ore 20 “In viaggio fra Austria e Italia”, da Mozart a Verdi. Mercoledì 21 giugno alle 20 Naomi Berril, violoncellista e cantante irlandese; mercoledì 28 giugno alle 20 “Lirica fra le volte”, celebri arie, duetti e canzoni.

Mercoledì 5 luglio “Confinensemble”, attraverso la musica. Infine, mercoledì 12 luglio alle 20, “Dal Laudario di Cortona ai Carmina Burana”, Coro di Santa Lucia al Borghetto di Tavarnelle.

Info e prenotazioni: 3351329330, 3355865008, infosacralitaegusto@gmail.com.

Leggi altri articoli...