Articolo disponibile anche in: Inglese
Spesso gli incontri migliori si fanno per caso, ed è proprio per caso che, girando per il Chianti ho conosciuto Senio e Elisa.
La prima volta che li ho conosciuti stavano servendo la loro nuova specialità al Dit’Unto 2014, a Villa a Sesta (Castelnuovo Berardenga). Mi hanno sorriso, ho assaggiato e mi sono commossa.
Pur con poca speranza ho subito chiesto se per eventi privati o matrimoni avessi mai potuto chiamarli per cucinare, con mia sorpresa non mi hanno detto di no ma anzi, invitato a cena.
Penso che la sensazione che ho provato io la prima sera sia adesso quella di tutti i miei clienti quando per il loro matrimonio devono scegliere un catering, sono molto confusi ovviamente, poi arrivano all’Asinello, si mettono a sedere e dimenticano tutto..
L’amore e la passione per la qualità e per i prodotti della nostra terra si ritrovano in ogni ricetta, in ogni vino e in ogni dettaglio del ristorante e del giardino.
Quando gli ingredienti sono questi penso che non ci voglia molto per innamorsarsi e dopo aver passato intere serate a ricevere i complimenti e i ringraziamenti di tutti gli ospiti, provenienti da tutto il mondo, dei matrimoni che avevo organizzato, ho capito che il vero gusto è universale, e che si erano innamorati anche loro.
Di Laura Nicolelli Fulgenzi
Wedding and Dmc in Tuscany and Italy – Tuscan Dmc – www.tuscandmc.com