Articolo disponibile anche in: Inglese

Le temperature sempre più elevate e le lunghe giornate di luce ci ricordano che siamo in estate: stagione durante la quale trascorriamo molte ore all’aria aperta e durante la quale intensifichiamo anche i rapporti interpersonali.

Un occhio di riguardo quindi al viso che è la parte più visibile di ciascuno di noi e che, oltre a essere lo specchio dell’anima, racconta anche un po’ la nostra storia e abitudini.

Alcuni suggerimenti saranno quindi utili per migliorarne l’aspetto. Prima di tutto occorre detergere accuratamente la pelle alla sera prima di andare a letto (rimuovere sempre il make-up) e al mattino.

Non dimentichiamo poi di idratarla con creme/sieri affinchè rimanga costantemente elastica.

E’ indispensabile proteggerla con prodotti solari specifici in caso di esposizione al sole al fine di evitare la comparsa di macchie solari e piccole rughe e, almeno una volta alla settimana, esfoliare il viso con un prodotto specifico che eliminandone le impurità donerà contemporaneamente al volto un aspetto più sano e luminoso.

Infine cerchiamo di bere molta acqua che, soprattutto in estate quando la perdita di liquidi è maggiore che in altre stagioni a causa delle elevate temperature, aiuta a combattere la secchezza della pelle (quindi rallenta la comparsa delle piccole rughe) e consente all’organismo di eliminare tossine.

Maria Fanfani, responsabile Spa Castello del Nero Hotel & Spa

PUOI LEGGERE ANCHE…

# Beauty & Wellness: come riparare i “danni” causati dal freddo? Ce lo spiega Maria Fanfani [LEGGI QUI]

# Uno scrub… a tutto Chianti: con olio extravergine, sale marino e lavanda [LEGGI QUI]

# Il freddo e le nostre… mani: come idratarsi e prevenire i segni d’invecchiamento [LEGGI QUI]

# Come rimettersi in forma dopo le feste? Vi sveliamo tutti i “trucchi” [LEGGI QUI]

# Salute e bellezza: tutti i consigli per vivere al meglio le feste di Natale e Capodanno [LEGGI QUI]

# Beauty&Wellness. Novembre mese della caduta dei capelli: come rinforzarli [LEGGI QUI]

Leggi altri articoli...