Articolo disponibile anche in: Inglese

Sono i lettori di Travel + Leisure India & South Asia, edizione indiana dell’omonima rivista americana dedicata ai viaggi di lusso e lifestyle, ad aver scelto la Toscana come “migliore wedding destination al mondo”.

Per tre mesi sono stati raccolti i voti e già alla fine di ottobre la vittoria della Toscana era schiacciante.

Carlotta Ferrari, direttrice del Destination Florence Convention and Visitors Bureau – divisone Tuscany for Weddings: “Un ringraziamento speciale va alla Regione Toscana che costantemente promuove il territorio mettendo in risalto i paesaggi, le città, ma anche ville e location non convenzionali che caratterizzano la nostra destinazione. La Toscana infatti si conferma una regione italiana estremamente popolare per i destination wedding (31,9%). La divisione Tuscany for Weddings, un progetto in partnership con Toscana Promozione Turistica, lavora costantemente per mostrare tutte le meraviglie che il territorio offre attraverso la partecipazione a fiere ed eventi di settore internazionali ma anche realizzando campagne di marketing e comunicazione online e offline”.

Il Centro Studi Turistici di Firenze, con la ricerca Destination Weddings in Italy 2016, conferma che la nostra destinazione ha già ospitato 2.567 destination wedding, con una media di 54.980 euro per evento e con una spesa in beni/servizi di oltre 141,1 milioni.

Leggi altri articoli...