Articolo disponibile anche in: Inglese

Dicembre non potrebbe iniziare nel modo migliore: sabato 2 infatti, Vitique Wine & Food Boutique a Greti (Greve in Chianti) ha pensato a una serata davvero unica.

Una degustazione di vini e prodotti tipici d’eccellenza, dalle 18 alle 22, tra showcooking e banchi d’assaggio.

In cui potrete essere a contatto con gli artigiani e produttori delle eccellenze del nostro territorio. Ognuna con una sua “isola del gusto”. E in cui farsi venire in mente anche qualche bella idea regalo per il Natale.

I vini in degustazione sono quelli di Santa Margherita Vini: Ca’ del Bosco Cuvée Prestige Franciacorta Docg; KettmeirSpumante Brut Metodo Classico Rosè, Alto Adige Doc 2014; Lamole di LamoleChianti Classico Docg 2014; SassoregaleSyrah Maremma Toscana Doc 2015; Torresella Sauvignon Veneto Igt 2016; Santa MargheritaValdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut 2016; TerreliadeTimpa Giadda Sicilia Doc 2016; VistarenniChianti Docg 2015.

I salumi e i formaggi: Antica Macelleria Falorni e Formaggi De’ Magi. La pasta: Pastificio Fabbri. Il riso: De Tacchi. L’aceto balsamico: Acetaia Castelli. I dolci: Bonci Loison Mattei. La dispensa: Osteria de’ Ciotti Ursini Brusadin. Il cioccolato: Vestri.

L’ingresso è gratuito, le consumazioni 5 euro ciascuna. A tutti i partecipanti sarà consegnato uno sconto del 10% su vini e prodotti della “dispensa” di Vitique utilizzabile dall’8 al 24 dicembre.

Informazioni: “Vitique – Wine & Food Boutique”, via Citille 43/b, Greti (Greve in Chianti). Telefono: 0559332941. Mail: info@vitique.it.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Leggi altri articoli...