Articolo disponibile anche in: Inglese

E’ ufficiale, la torrida estate è finita da tempo e con essa anche bagni in mare, esposizione al sole e anche la tanto amata abbronzatura che ci dà un aspetto sano e ci rende più belli è ormai un ricordo sbiadito.

Fra i molteplici consigli post estate, quello di dedicare un po’ di attenzione e di cura al vostro corpo è sicuramente presente nella lista.

Un sano regime alimentare dopo gli stravizi estivi, attività fisica e un trattamento per la pelle del corpo sono una sinergia vincente.

L’esfoliazione o scrub che dir si voglia è un trattamento semplice che non richiede molto tempo, ma perfetto per eliminare antiestetici residui di abbronzatura e contemporaneamente rigenerare il tessuto epiteliale.

Veloce ed efficace può essere fatto con cadenza regolare, al cambio delle stagioni ed è assolutamente raccomandato dopo l’estate. Si può effettuare nei centri benessere, oppure lo si può fare a casa.

In commercio si possono trovare prodotti con molteplici profumazioni e consistenze; c’è solo l’imbarazzo della scelta…da provare è sicuramente uno scrub naturale, a chilometro zero che viene preparato miscelando olio extravergine di oliva, sale marino e essenza di lavanda.

Semplice, naturale ed efficace. Il sale marino eliminerà delicatamente le cellule epiteliali morte permettendone il rigeneramento mentre l’olio extravergine di oliva, ricco in antiossidanti, lascerà la pelle idratata e morbida.

La lavanda contribuirà a rilassarvi oltre che a lasciare sulla vostra pelle un gradevole profumo. Provatelo!!!

Maria Fanfani, responsabile Spa Castello del Nero

Leggi altri articoli...