Articolo disponibile anche in: Inglese

Un sogno che potrebbe diventare realtà, visto che comunque il prezzo è… praticabile. Stiamo parlando di un antico mulino in pietra a Lamole (Greve in Chianti), nel cuore del Chianti Classico, immerso nel verde.

Il casale, rifugio prediletto della scrittrice Oriana Fallaci, ha mantenuto la struttura interna originale con i locali distribuiti su tre livelli, i pavimenti in cotto, i soffitti con travi a vista e gli antichi portoni.

Il mulino si affaccia sul torrente che ne lambisce il giardino sottostante distribuito su due terrazzamenti con muri a secco dai quali si gode la vista.

Il suono dello scorrere dell’acqua ci porta in una atmosfera magica e rilassante. Le vecchie macine sono perfettamente conservate nelle stanze a cielo aperto, inserite nel grande giardino.

Dall’altro lato della strada si trova un altro giardino segreto. Anch’esso si distingue per la ricca vegetazione e la vasca di raccolta dell’acqua testimonianza dell’antica costruzione.

Al piano terreno, entrando, vi è un ampio disimpegno con stufa in ghisa, su cui si affacciano una grande cucina con camino ed un ampio locale ad uso cantina lavanderia.

Percorrendo una comoda scala in legno si accede al piano superiore dove trovano posto una spaziosa sala dotata di una stufa in cotto, un locale caratterizzato da un grande camino e da un antico forno ed il bagno principale.

All’ultimo piano si trova la camera da letto matrimoniale con il suo bagno.

Tra queste mura e nel giardino accompagnati dallo scorrere lento del torrente si respira un’atmosfera autentica e di assoluta intimità.

Informazioni: www.le-case.com; www.real-estate-toscana.com; 3293325460; info@le-case.com.

CLICCA QUI per le informazioni specifiche (prezzo compreso) su questo appartamento.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

ALTRI ARTICOLI SUL TEMA

Leggi altri articoli...