Articolo disponibile anche in: Inglese

Due degustazioni speciali, il 5 e 10 maggio scorsi, con i Chianti Classico delle aziende sancascianesi degustati sulla terrazza panoramica per eccellenza. Insomma, i nostri migliori vini sulla… Torre dell’Acqua.

La Pro Loco di San Casciano, in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico, ha ospitato due delegazioni di studenti della Scuola Alberghiera ITHQ Montreal (Canada) rinomata a livello mondiale per la formazione dei futuri professionisti della ristorazione nel Nord America e non solo.

E’ stata offerta a entrambe le delegazioni una degustazione approfondita assieme ai produttori di San Casciano di vino Chianti Classico (La Sala, Az. Agr. Solatione, Az. Agr. Casa di Monte, Luiano , Villa Mangiacane, Villa Giulia, Castello di Gabbiano, Podere la Villa, Conte Guicciardini, Bruscola, Carus Vini, Villa del Cigliano, Collazzi, Az. Agr. di Mori Concetta, Terre di Perseto, Le Corti).

L’associazione dei produttori sancascianesi di Chianti Classico è stata suddivisa in due gruppi nelle due serate, al termine delle quali è stata ospitata una cena di conclusione dei lavori: la prima presso Villa Mangiacane, la seconda presso Villa Le Corti.

Una anticipazione: in occasione di Profumi e Sapori del Chianti del 20 e 21 maggio verranno effettuate delle brevi degustazioni guidate sempre con le stesse modalità. Info: Pro Loco di San Casciano, 055828324 – proloco.sancascianovp@gmail.com.

Leggi altri articoli...