Articolo disponibile anche in: Inglese

Da Washington a Mercatale per correre la prima edizione della Chianti Classico Marathon.

Una coppia di giovani sposi in viaggio di nozze ha partecipato con i pettorali numero 279 e 280 alla bellissima esperienza percorrendo 10 km attraversando paesi, abbazie, castelli, filari di viti e olivi del Chianti, attraverso strade bianche ma anche sentieri immersi nella natura del bosco.

Christiana e David una bella coppia sorridente, domenica 7 maggio è stata chiamata dalla speaker a presentarsi alla partenza della Marathon per un saluto del primo cittadino, il sindaco Massimiliano Pescini.

Dopo diversi appelli mentre gli altri concorrenti saltellavano impazienti per la partenza, dei due sposini si erano perse le tracce. Forse erano rimasti in disparte per timidezza o perché all’ultimo minuto avevano deciso di rimanere sotto il caldo delle coperte, così lo speaker ha desistito.

Ma all’ultimo momento ecco spuntare due mani che si sono fatte largo tra i concorrenti, presentandosi e ricevendo un applauso dei presenti oltre alla stretta di mano del sindaco.

Subito dopo la partenza, Christiana e David si sono immersi così in questa bella avventura.

Dopo pochi chilometri li abbiamo incontrati nuovamente lungo il percorso di gara, disponibili a un sorriso e un saluto, quel sorriso che non hanno mai abbandonato nonostante la fatica, anche quando hanno tagliato il traguardo nella piazza di Mercatale.

Antonio Taddei

Leggi altri articoli...