Articolo disponibile anche in: Inglese
Una camminata non competitiva (trekking non competitivo di 18 km, ludico motoria di 5 km), che a San Polo in Chianti giunge alla sua quinta edizione: stiamo parlando della “Scarpinata fra i giaggioli”, che vedrà le persone camminare in mezzo a un vero e proprio mare… di giaggioli.
A San Polo infatti il giaggiolo (o iris) è uno dei prodotti che hanno fatto la storia del paese: coltivato per il suo prezioso rizoma, ha riscoperto negli ultimi anni una nuova… primavera dal punto di vista produttivo e commerciale.
Domenica 7 maggio il ritrovo per la “Scarpinata” è fissato alle 7.30 nel piazzale delle scuole. Si parte alle 9. Quota d’iscrizione 6 euro con premio di partecipazione, oppure 2 euro senza premio di partecipazione.
Saranno premiate le prime sei società per numero di partecipanti. Pre iscrizioni entro venerdì 5 maggio alle seguenti email: serena.cherubini@libero.it; luigi.urbino@gmail.com.
Le iscrizioni sul posto della gara si accettano fino a 30 minuti prima della partenza. Per informazioni: Serena (3384077946), Luigi (3473566728). Obbligo di certificato medico non agonistico solo per il trail di 18 km.
Lungo il percorso ci saranno due punti di ristoro e uno all’arrivo. Possibilità di spogliatoio per cambiarsi.