Articolo disponibile anche in: Inglese

I produttori avranno tempo fino al 23 di gennaio per inviare alla segreteria del Premio “Il Magnifico” i propri oli, con la speranza di entrare tra le 24 medaglie del 2017 che saranno premiate il 16 marzo presso l’ormai consueta sede delle Cantine Antinori di San Casciano.

“Il Magnifico” giunge al suo quinto compleanno e continua la sua ricerca del migliore del mondo attraverso il vostro prezioso lavoro. Per questa edizione sono state introdotte ulteriori novità a rafforzare i punti che fino ad oggi hanno convinto di più gli organizzatori.

Per le aziende che hanno deciso di aderire al progetto AIRO (Associazione Italiana Ristoratori dell’Olio), sono state previste particolari agevolazioni, perché l’associazione Premio “Il Magnifico” ed AIRO insieme vogliono preservare ciò che nella quotidianità caratterizza la filiera produttiva.

Per la tutela del continuo sforzo di ognuno dei produttori AIRO ha da poco stretto un importante collaborazione con il corpo forestale dello stato per il controllo nei locali delle bottiglie anti riempimento.

L’EDIZIONE 2016 DE “IL MAGNIFICO” ALLE CANTINE ANTINORI

Una importante variazione è l’assaggio finale dei 24 finalisti da un top panel di eccellenza, 12 esperti di settore si riuniranno sotto la guida del capo panel de “Il Magnifico”, Franco Pasquini, per decretare i vincitori, aiutandoci nell’apertura del concorso al respiro internazionale che di anno in anno si sta consolidando.

Come sempre l’obbiettivo è l’individuazione dell’eccellenza olearia di aziende che abbiano la volontà e lo slancio dello sviluppo, della ricerca e ovviamente della produzione.

Per le aziende che vogliono concorrere alla selezione de “Il Magnifico” 2017 tutte le informazioni necessarie possono essere trovate al seguente link: www.premioilmagnifico.com.

Leggi altri articoli...