Articolo disponibile anche in: Inglese

Fervono i preparativi a Radda in Chianti per i “Mercatini di Natale” che animeranno il borgo nel prossimo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 dicembre.

Grazie al lavoro congiunto tra l’amministrazione comunale, l’associazione di Misericordia e le volontarie del gruppo delle mamme dei bambini che frequentano la scuola locale dell’Infanzia, sarà proposto un ricco e articolato programma per tutti i gusti e le età.

L’iniziativa assume, inoltre, un carattere solidale in quanto, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato della provincia di Terni (Cesvol), sarà dedicato un ampio spazio agli espositori provenienti da Norcia con prodotti tipici: un’occasione per trasmettere dal Chianti un messaggio di vicinanza alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dai terremoti dallo scorso 24 agosto.

Il mercatino, con l’offerta di lavorazioni artigianali e di prodotti gastronomici anche in modalità di somministrazione street food, avrà inizio nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 15.

Dalle 16.30, sotto le Logge del Comune, la Corale San Niccolò darà un tocco natalizio all’atmosfera con un repertorio di canti ispirati alla festività.

Domenica, invece, la vendita ambulante sarà attiva tutto il giorno, a partire dalle 9. Nel primo pomeriggio, alle 15.30, sempre sotto il loggiato del Comune, spazio alle attività per i più piccoli con lo spettacolo “Alla ricerca di Babbo Natale”, al termine del quale sarà possibile fare una foto ricordo proprio con Babbo Natale.

Tra cioccolate calde, crêpes, popcorn e altre prelibatezze, ci sarà anche la cassetta per la raccolta delle lettere che i bambini vorranno mandargli nell’auspicio di ricevere i propri regali.

Cosimo Ciampoli

Leggi altri articoli...