Articolo disponibile anche in: Inglese

Una grigliata davvero speciale quella che è stata organizzata ai piedi della splendida Villa Le Corti, a San Casciano, giovedì 1 settembre: oltre ai prodotti, si è potuto godere di uno splendido tramonto tra vigne e oliveti della Tenuta Corsini.

Cento le persone che tra la cantina e il frantoio si sono accomodate a lume di candela, accompagnate dalla musica di Roberto e Cristina: tutto ciò per festeggiare l’inizio della vendemmia.

Un’organizzazione curata dal Principe Duccio Corsini, dalla moglie Clotilde assieme al figlio Filippo, mentre le brave cuoche dell’“Osteria Le Corti”, Rossella e Laura, hanno preparato piatti tipici toscani, affiancate da una griglia dove il macellaio Stefano Secci e Sandra hanno messo sul fuoco della buona carne.

Il tutto condito dal pregiato olio extravergine di oliva prodotto da Corsini. Ottimi anche i formaggi dell’Azienda Agricola di Panzano “La Cipressaia”.

Non poteva ovviamente mancare il vino Chianti Classico, prodotto dalla Tenuta di Villa Corsini. Una parte del ricavato della serata è stata destinata al comune di Amatrice colpito dal sisma.

Antonio Taddei