Articolo disponibile anche in: Inglese

Cibo e vino (entrambi di altissima qualità) in mezzo ai vigneti dell’azienda agricola Querceto di Castellina in Chianti: due serate (e un pranzo) molto speciali quelle che verranno celebrate nel mese della vendemmia, nate da una collaborazione fra il ristorante La Tenda Rossa di San Casciano e, appunto, l’azienda agricola Querceto di Castellina, produttrice di vini organici.

Le due cene si svolgeranno il 10 e il 17 settembre (dalle 18.30), mentre il pranzo sarà il 25 settembre (dalle 13).

Si inizirà con un bicchiere di vino rosè con il “padrone di casa” Jacopo Di Battista. Questo il menu (90 euro tutto compreso), che verrà “condotto” da Livia (per Querceto di Castellina) e, in cucina, dalla chef de La Tenda Rossa Maria Probst: Tagliere di antipasti (Terrina di pomodoro e basilico, Flan di cipolla di Certaldo, Pralina di pan di fegato, Crostino di ciliegie e pecorino); Pici al ragù di pollo del Valdarno di Laura Peri, lime e funghi porcino; Piccione grigliato con salsa di mosto d’uva; Cioccolatini e biscottini di vari gusti e forme.

Questi i vini: Furtivo IGT Toscana Rosato 2015; L’aura Chianti Classico DOCG 2013; Sei Chianti Classico DOCG Gran Selezione 2012; Podalirio IGT Toscana Merlot 2012.

Informazioni e prenotazioni: mary@querceto.com (0577733590); ristorante@latendarossa.it (055826132).