Articolo disponibile anche in: Inglese

Il Centro Internazionale di studi sul Religioso Contemporaneo, in collaborazione con UAM (Universidad Autonoma Metropolitana di Mexico), AI (Associazione Italiana di Sociologia / Sezione di Sociologia della Religione) e con Unione Comunale del Chianti Fiorentino presenta la 23esima edizione della “International Summer School on Religions”, che si terrà fra San Gimignano e Tavarnelle dal 24 al 27 agosto.

Si tratta di un momento di approfondimento e dialogo sull’importante tema “Violenza e religioni”, mai come adesso attuale e di stringente interesse pubblico e privato.

Il programma dell’iniziativa si articola su più giornate di approfondimento, una delle quali, venerdì 26 agosto, avrà sede a Badia a Passignano nella prestigiosa cornice della Sala del Cenacolo del Ghirlandaio recentemente restaurato. Al termine della giornata è prevista anche una visita guidata dell’intera Abbazia.

L’Unione Comunale del Chianti Fiorentino offre la possibilità di partecipare gratuitamente ai lavori del venerdì a tutti i cittadini residenti nel territorio dell’Unione.

Per partecipare è obbligatoria comunque l’iscrizione da effettuare presso il Comune di Tavarnelle presso l’Urp, chiamando lo 0558050824 o scrivendo una mail a urp@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it.

Qui il programma completo: Summer School of Religions 2016_Tavarnelle e San Gimignano