Articolo disponibile anche in: Inglese

Piccoli Indiana Jones crescono. Passeggiate, escursioni, avventure nel cuore del Chianti a contatto con la natura e gli animali.

A dorso di un cavallo alla scoperta del territorio, ma anche nella vasca di una piscina dove imparare a familiarizzare con l’acqua, sul tappeto delle discipline orientali e negli impianti sportivi del territorio, all’aria aperta tra i giardini delle scuole.

La magia del gioco sviluppa il genio della creatività, tira fuori lo spirito dell’esploratore.  Un’intera estate da trascorrere nel segno del movimento, della dinamicità e della cultura dell’esperienza.

E’ la proposta corale del Comune di Greve in Chianti che ha allestito la prima edizione di un campo estivo organizzato da cinque importanti realtà del territorio: l’Ats Vivarium Endas, l’Asd Grevigiana, La Stadera Cooperativa onlus, le Piscine di Greve in Chianti e la Novacoop.

“Estate con noi” propone nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, un campo estivo caratterizzato da un’offerta di attività e proposte didattiche eterogenea e diversificata.

Il programma è articolato e comprende laboratori di creatività, gite e cavallo, giochi di gruppo, attività e discipline sportive, giochi acquatici. Il costo è di 100 euro a settimana o 25 euro giornaliero, mensa inclusa.

Le settimane saranno attivate con un minimo di 20 iscritti. I fratelli avranno uno sconto di 10 euro a turno (2 fratelli pagano 190 euro). Iscrizioni: 055 858495, 055 8549229.