Articolo disponibile anche in: Inglese

Studenti e insegnanti del Connecticut protagonisti di una vera e propria stagione lirica a Greve in Chianti, iniziativa promossa nell’ambito del progetto Connecticut Lyric Opera realizzata in collaborazione con il Comune e la Scuola di Musica di Greve.

Prenderà il via il 18 giugno in piazza Matteotti e andrà avanti fino al 7 luglio la carrellata di performances che alternerà spettacoli di opera, come la Bohème di Puccini e il Don Giovanni di Mozart, e concerti di musica classica che si terranno nella chiesa di Greve e in piazza Landi a Strada in Chianti.

“La particolarità di questa stagione – commenta l’assessore alla cultura Lorenzo Lotti – si propone di offrire una proposta di qualità rivolta ai visitatori del nostro territorio e prende le mosse da una collaborazione artistica tra musicisti italiani e nuove promesse del belcanto statunitense, una tradizione che a Greve ha messo radici da ventidue anni grazie al master class di Daniel Ferro, scomparso lo scorso novembre, docente di canto lirico alla prestigiosa Juilliard School di New York”.

Gli studenti trascorreranno un intero mese a Greve dove intraprenderanno un percorso di formazione per la costruzione degli spettacoli.