Articolo disponibile anche in: Inglese

Un taglio del nastro in grande stile quello per la 46esima edizione dell’Expo del Chianti Classico, la rassegna che fino a domenica 11 settembre animerà Greve in Chianti.

Già tantissimi i turisti e gli appassionati di vino presenti in piazza dal pomeriggio di oggi, giovedì 8 settembre: presi letteralmente d’assalto i banchi di degustazione delle quasi cento aziende (fra singole e al banco del Consorzio Vino Chianti Classico) presenti in piazza.

A fare gli onori di casa il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, accompagnato dall’assessore alle attività produttive Gionni Pruneti.

Per il Consorzio Vino Chianti Classico presenti il presidente Sergio Zingarelli e il direttore generale Giuseppe Liberatore.

Tantissimi i sindaci ospiti: fra questi David Baroncelli (Tavarnelle), Giacomo Trentanovi (Barberino Val d’Elsa), Massimiliano Pescini (San Casciano), Marcello Bonechi (Castellina in Chianti), Pier Paolo Mugnaini (Radda in Chianti), Alessio Calamandrei (Impruneta), Francesco Casini (Bagno a Ripoli).

Come da tradizione, piccolo “corteo” attorno agli stand, preceduti dalla musica degli Amici di’ Chianti e da due Galli (uno nero e uno bianco). Poi la sosta davanti alla statua di Giovanni Da Verrazzano per il brindisi augurale. Buon Expo del Chianti Classico 2016 a tutti!

WeChianti ve lo “presenta” a modo suo, con le splendide foto di Antonio Taddei che potete scorrere qua sopra.