Articolo disponibile anche in: Inglese

Doppio appuntamento, sabato 10 e domenica 11 settembre, a San Casciano: che per due giorni si trasfomerà in un paese per giovani musicisti con il progetto Homes (Case).

L’iniziativa nasce dal desiderio di consegnare idealmente ai giovani, il prossimo 10 e 11 settembre, le chiavi di una delle loro case: il paese di San Casciano.

I ragazzi potranno, sotto la guida dell’artista Luca di Castri, progettare e realizzare una installazione artistica temporanea sul tema “casa” e frequentare un laboratorio di percussioni fatte con materiale riciclato guidato da un giovane talento sancascianese, Niccolò Magazzini.

Sabato 10 settembre la terrazza ex Stianti vedrà l’allestimento delle opere ideate dai giovani, insieme alle installazioni realizzate sul posto da quindici artisti e studenti che per l’occasione condivideranno con noi la loro idea di “casa”. Un ringraziamento particolare va alla scultrice Lizzy Sainsbury, promotrice del progetto.

Letture e musica dal vivo animeranno il centro del paese a partire dalle 17 di sabato 10 per poi concludersi sul parco Dante Tacci con la Festa del Volontariato Sancascianese. Sempre a partire dalle 17 il paese di San Casciano “vibrerà” con le percussioni dei Pulsar.

Domenica 11 dalle 17 ancora musica in strada  e performance di Francesco Mancini e Roberto Gioffrè ispirata al testo “Polvere di Pelle”. Un concerto del Music Camp dell’Arci Babilonia concluderà la serata nell’arena dentro le mura.