Il territorio del Chianti Classico, in questo caso con cuore nel comune di San Casciano (Mercatale), e una corsa podistica che unisce le bellezze naturali, paesaggistiche, architettoniche, alla corsa, al passeggiare, al godersi anche l’enogastronomia.

Questo (e molto altro) è la Chianti Classico Marathon, che domenica 4 giugno vedrà compiersi la sua quinta edizione (in realtà gli eventi inizieranno da sabato 3).

“La manifestazione – dicono gli organizzatori – prenderà il via sempre dalla cornice di Mercatale, nel comune di San Casciano, e saranno ancora una volta tre le distanze tra le quali si potrà scegliere”.

Ovvero ultratrail di 45 km, trail di 21 km e 10 km da percorrere con il ritmo che si preferisce che sia di corsa, camminando o Nordic walking.

Il percorso prevede il passaggio attraverso i luoghi più suggestivi del territorio del Chianti Classico fiorentino tra vigne, paesi, borghi medievali e castelli prestigiosi che hanno fatto la storia del vino toscano e italiano.

La partecipazione è a numero chiuso e il numero massimo di iscritti per ogni distanza è: 200 atleti per ultratrail, 350 per trail e 400 per la 10 km a passo libero.

 

Pacco gara

ULTRATRAIL: Maglia tecnica della manifestazione + bottiglia di vino Chianti Classico + medaglia + Whip App per live tracking + pranzo

TRAIL: Maglia tecnica della manifestazione + bottiglia di vino Chianti Classico + medaglia + Whip App per live tracking  (a scelta in fase di iscrizione) + pranzo con piccolo contributo da definire

NORDIC WALKING / PASSO LIBERO : Maglia tecnica della manifestazione + ristoro

Iscrizioni aperte sul www.chianticlassicomarathon.com e su MySdam.

Costi

ULTRA TRAIL: fino al 30 aprile 40 euro, dal 1 maggio fino al 2 giugno 50 euro.

TRAIL: fino al 30 aprile 25 euro, dal 1 maggio fino al 2 giugno 30 euro.

NORDIC WALKING / PASSO LIBERO : 10 euro sempre fino a mezz’ora prima della partenza.

Info: www.chianticlassicomarathon.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...

 

.