Articolo disponibile anche in: Inglese

“Lasciate ogni speranza voi che…pedalate….”

Borghi, pievi, castelli, strade bianche di Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle, Radda in Chianti, si aprono al passaggio “infernale” del “Chianti down country”.

Prima edizione di un’avventura sulla due ruote (mountain bike) ispirata alla Divina commedia, che invita a vivere una giornata speciale, fatta di sport, bellezza e sperimentazione delle proprie capacità. 

Si terrà domenica 26 giugno alle ore 8, con partenza e arrivo in piazza Matteotti, Greve in Chianti, la prima volta di una manifestazione su mountain bike che coinvolgerà i partecipanti in uno straordinario evento di conoscenza e scoperta delle campagne e dei boschi più incantevoli del Chianti.

L’iniziativa, ideata da due appassionati di bici e territorio, Tommaso Lapini, Rico Bruni, insieme a Niccolò Monnecchi e Marco Burberi, non è una competizione ma un’attività sportiva a tre livelli di difficoltà

 

Il percorso aperto a tutti propone un giro di 100 km complessivi, in gran parte su strade bianche, costituito dal 70% trails, 25% gravel e 5% road, con un dislivello di 3000 metri.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al “Chianti down Country” che propone un percorso ad anello, tecnico e divertente, caratterizzato da tre diversi gradi di difficoltà:

  • Inferno 100 km

  • Purgatorio 87 km

  • Paradiso 64 km

E altrettante suddivisioni nei dislivelli più o meno impegnativi. 

 

Per chi volesse effettuare l’iscrizione “Divino” (con maglia tecnica) occorre prenotarsi entro venerdì 6 maggio.

Info e iscrizioni: chiantidowncountry.com.

Facebook: Chianti Down Country

Leggi altri articoli...