Articolo disponibile anche in: Inglese

Residenze d’arte nel Chianti fiorentino.

Il Comune di Barberino Tavarnelle è alla ricerca di strutture ricettive presenti nel territorio atte ad accogliere residenze e progetti artistici di qualità.

Nell’ambito delle azioni intraprese a supporto del turismo, si propone di arricchire le opportunità turistico-culturali e sviluppare un progetto sperimentale dedicato alla creazione di “residenze d’artista”.

I progetti che l’amministrazione comunale intende raccogliere non si riferiscono solo a realtà per autori e autrici creativi.

Ma anche a tutti coloro che vogliano vivere un’esperienza strettamente legata alla cultura di un luogo, sfruttando un’occasione per esplorare in modo diverso e personale la tradizione artistica e la cultura del “saper fare” del territorio.

 

Tatiana Pistolesi

“I progetti dovranno inoltre fornire agli artisti – dice l’assessore al turismo del Comune di Barberino Tavarnelle, Tatiana Pistolesi – un’opportunità per farsi conoscere mediante eventi organizzati sul territorio”. 

Le schede di adesione al progetto dovranno pervenire al Comune di Barberino Tavarnelle entro e non oltre l’1 maggio 2022.

Info e moduli: qui.

Leggi altri articoli...