Articolo disponibile anche in: Inglese

Per la notte di San Lorenzo, martedì 10 agosto, famosa per la pioggia di stelle cadenti (le Perseidi), una facile e rigenerante camminata sul Monte San Michele, nel comune di Greve in Chianti.

Fuori dall’afa e dalla luce delle città. Quassù, a quota 850 metri, (temperatura prevista circa 20 gradi) c’è un terrazzo panoramico meraviglioso che guarda sul Chianti e fino al mare.

Una facile camminata nei freschi boschi, un tramonto spettacolare e poi il cielo stellato sperando di vedere qualche stella cadente. Il rifugio sarà aperto per un buon caffè e un dolcino.

Su ripartirà poi per tornare alle auto in notturna, nel bosco, sospesi tra il silenzio della notte e i rumori degli animali notturni.

Natura, fresco, panorami, fotografia, tramonto, stelle cadenti rientro in notturna, richiami animali selvatici.

Una facile camminata su sentieri di circa 9 km. Da compiere con abiti adatti a camminare la notte in ambiente di montagna, scarpe da trekking obbligatorie (meglio se alte alla caviglia). Consigliati bastoncini, acqua e cena al sacco, torcia frontale.

Ritrovo ore 18.15 davanti al ristorante di Badiaccia a Montemuro (nel comune di Radda in Chianti). Gruppo piccolo: massimo 15 partecipati. Costo escursione: 15 euro a persona che comprende organizzazione e servizio guida ambientale per l’intera escursione.

La guida è provvista di regolare assicurazione di legge. I partecipanti non sono coperti da assicurazione infortuni personale.

Per informazioni e prenotazioni : Eleonora 3920579570leviedelchianti@gmail.com.

Leggi altri articoli...