Articolo disponibile anche in: Inglese

Domenica 15 dicembre dalle 15.30 alle 19 torna il tradizionale appuntamento “Trecce e in intrecci di Natale” promosso dalla Pro Loco di Panzano e dall’associazione culturale Tiravento.

A Panzano in Chianti, un pomeriggio da regalarsi per imparare a realizzare con le proprie mani splendide ghirlande da appendere al portone di casa, alle pareti o sotto il camino, ma anche per farne regali originali.

I partecipanti, seguiti per tutta la durata del laboratorio, potranno imparare a selezionare i materiali adatti e conoscerne le potenzialità, apprendere le tecniche di intreccio e composizione, liberare la propria manualità e creatività.

Le composizioni saranno realizzate utilizzando materiali ed elementi esclusivamente naturali e di stagione, a partire dalla base, senza ricorrere a nulla di artificiale.

Oltre alle tradizionali e sempre apprezzate ghirlande saranno proposte anche nuove decorazioni, naturali o con materiali di recupero… tutte da scoprire!

Il corso si svolgerà nella suggestiva Limonaia di Pescille con tisane biologiche e torte calde. I partecipanti potranno a casa tutti i manufatti realizzati.

Per la partecipazione è richiesto un contributo di 18 euro comprensivo di tutti i materiali necessari. Il ricavato sarà destinato interamente a sostenere le  attività e i progetti delle associazioni.

Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi entro lunedì 9 dicembre. Info e prenotazioni 315654546 – 3294287738.

Leggi altri articoli...