Articolo disponibile anche in: Inglese

La bellissima e suggestiva scalinata annessa al complesso religioso della Pieve di Sant’Appiano è stata restaurata interamente dal Lions Club Barberino Montelibertas insieme ad Art-Craft di Claudio e Fabrizio Tafani e inaugurata il 30 giugno scorso con una grande cerimonia e una esaustiva visita guidata condotta da Sara Innocenti sulle bellezze del complesso religioso.

Non poteva così questa scalinata, finalmente agibile e percorribile in tutta sicurezza, sfuggire all’attenzione di una ragazza che sogna di coronare il proprio fidanzamento in matrimonio.

La scalinata di Sant’Appiano, giovedì 11 luglio scorso, è stata, dunque, la protagonista di numerosi scatti fotografici e di un video per le prove “tecniche” di un matrimonio, regalando intensi momenti di bellezza e di atmosfere emozionanti.

La Pieve, del resto, è una delle poche del contado fiorentino che presentava un battistero autonomo rispetto alla chiesa, ed ora è l’unica che ne conserva i resti, con le colonne in pietra, uniche superstiti di un incendio che distrusse l’edificio nel XIX secolo.

Leggi altri articoli...