Articolo disponibile anche in: Inglese

Save the Date! Giovedì 2 agosto Castello Del Nero riunisce a Tavarnelle i migliori produttori enogastronomici toscani e fissa in agenda l’evento gourmet dell’estate.

“In Terrazza al Castello”, un’imperdibile cena a buffet sulla terrazza panoramica, che celebra il patrimonio culinario della regione attraverso le eccellenze locali.

A coordinare la serata – accessibile anche agli ospiti esterni – Giovanni Luca Di Pirro, Executive Chef del resort insignito dal 2014 con 1 Stella Michelin al ristorante La Torre.

Il menu esalta la tradizione attraverso le produzioni genuine di protagonisti regionali come Simone Fracassi, il “macellaio d’Italia della Chianina IGP” e ambasciatore della norcineria toscana nel mondo grazie alla storica macelleria di famiglia.

Il mastro pizzaiolo di origine campana  – ma toscano d’adozione – Giovanni Santarpia, celebrato anche dalla guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso.

Il “Maestro d’Arte e Mestiere” Sergio Dondoli, custode della tradizione artigianale gelatiera nell’antica boutique di San Gimignano, dove crea gusti insoliti ispirati al territorio.

A completare il firmamento della serata concorrono i prodotti dell’azienda agricola Laura Peri, i formaggi De’ Magi, la focaccia Menchetti, le birre artigianali non pastorizzate del Birrificio Valdarno Superiore e i dolci della Pasticceria Bagnoli.

Partner d’eccezione dell’evento le bollicine di Ferrari Trento, che accompagnano con leggerezza tutte le proposte; mentre dopo cena il club Maledetto Toscano ed il suo presidente Stefano Fanticelli, offrono la possibilità di chiudere la serata in bellezza degustando un sigaro.

Cena a buffet, bevande selezionate incluse: 60 euro a persona (si inizia alle 19.30).

Info e prenotazioni (entro il 31 luglio): 055806470 – info@castellodelnero.com.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Leggi altri articoli...