Articolo disponibile anche in: Inglese

Una serata dedicata ai formaggi caprini a km 0 del Podere le Fornaci, che verranno interpretati in piatti come sempre eccezionali dagli chef di Vitique: dove, giovedì 21 giugno, ci saranno… “Le Capre al Podere”!

L’attenzione di Vitique ai migliori prodotti che il territorio possa proporre guarda in questo caso a pochi km. Qui, sulla strada che porta a Greve in Chianti, il Podere Le Fornaci crea formaggi unici e dal sapore autentico.

E, come sempre, ogni piatto che uscirà dalla cucina avrà in abbinamento i vini di Santa Margherita Gruppo Vinicolo.

Meringa di rapa rossa, mousse di caprino e olive disidratate (Santa Margherita Spumante Brut Rosé); Porro arrostito, caprino alle erbe, spuma di carbonara e polvere di guanciale (Pinot Bianco Athesis Alto Adige Doc 2016); Calamarata, ricotta di capra, crudo di gambero rosso, piselli e pomodoro (Sassoregale Rosé Maremma Toscana Doc 2017); Risotto al latte di capra, salvia e scalogno al balsamico (Lamole di Lamole Chianti Classico Docg 2015); Controfiletto di manzo, fonduta di Capreggio e patata fondente (Cà Maiol Fabio Contato Valtènesi Dop 2011); Gelato di ricotta di capra, crumble miele e noci e frutti rossi (Cantina Mesa Orodoro Isola dei Nuraghi Igt Passito).

Costo della cena, 40 euro a persona. Alle 20.30 inizio cena di degustazione. A seguire: tour della cantina Santa Margherita Tenimenti Toscani.

Info e prenotazioni: Vitique. Via Citille 43/b, Località Greti (Greve in Chianti). Telefono: 0559332941. Mail: info@vitique.it.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Leggi altri articoli...