Articolo disponibile anche in: Inglese

La prima edizione del Festival delle Scoperte si apre al Castello di Meleto di Gaiole in Chianti nel weekend del 24 e 25 marzo.

In programma una serie di eventi come conferenze, laboratori, mostre e spettacoli. Incontri con professori, scienziati, intellettuali, artisti per comunicare la curiosità della scoperta ad appassionati, addetti ai lavori, famiglie, adulti, ragazzi e bambini.

Ampio spazio sarà dedicato alle scoperte e alla conoscenza del nostro territorio ma non mancheranno appuntamenti per approfondire la fotografia, la letteratura, la psicologia e l’arte.

In entrambi i giorni sarà possibile partecipare a laboratori e workshop per la costruzione del processo creativo con i formatori del progetto LEGO® Serious Play® e, per i più piccoli, laboratori sulla scoperta del fuoco, sulle pitture rupestri e letture animate.

Entrambe le giornate si chiuderanno con uno spettacolo teatrale realizzato nel settecentesco Teatro dell’Accademia degli Accesi e una cena a buffet per gli spettatori.

La location è il Castello di Meleto, un castello del XI secolo che protegge, come un tempo, i vigneti ed i boschi di proprietà. Il Festival si svolgerà all’interno delle sale affrescate del Piano Nobile e nei giardini.

Si entra acquistando un biglietto che dà la possibilità di partecipare a conferenze, laboratori e workshop. La partecipazione agli spettacoli teatrali prevede un biglietto supplementare.

I biglietti saranno disponibili sul sito www.festivalscoperte.it a partire dal 5 marzo.

Leggi altri articoli...