Articolo disponibile anche in: Inglese

Scambiarsi una promessa d’amore a due passi dall’antico borgo di Sant’Andrea in Percussina e dal passaggio segreto attraversato dal celebre Niccolò Machiavelli.

Vivere da protagonista su un palcoscenico, sotto i riflettori della sala ottocentesca del Teatro Niccolini, circondarsi di storia e bellezza tra le sale del Castello Il Palagio, sognare la vita insieme in uno degli scenari collinari più affascinanti del mondo a Villa Mangiacane o specchiarsi con le fedi, già inanellate, nelle acque di suggestive vasche e fonti di origine quattrocentesca.

Sposarsi in villa. Sogni “reali” a portata di coppia che diventano possibili grazie alla sinergia pubblico-privato attivata dal Comune di San Casciano e da alcune delle strutture private attive nel territorio.

Nel Chianti le opportunità per rendere speciale uno degli eventi più importanti della vita, il matrimonio, si preparano a lievitare.

Il Comune di San Casciano ha attivato una nuova ricerca di location di particolare pregio, situate nel territorio comunale, dove istituire ulteriori uffici di stato civile idonei e attrezzati per la celebrazione di matrimoni civili.

L’iniziativa è tesa alla valorizzazione promozionale di tutte quelle risorse culturali e ambientali di cui dispone il ricco patrimonio sancascianese.

E’ disponibile sul sito del Comune la domanda con la quale presentare la propria manifestazione d’interesse in vista dell’istituzione di un ufficio separato di stato civile.

Il materiale richiesto, compilato in ogni sua parte e corredato di tutta la documentazione necessaria, deve essere presentato entro le ore 12.30 del 22 gennaio 2018.

L’avviso pubblico si rivolge ai titolari o proprietari di strutture ricettive o di immobili di pregio architettonico-ambientale. Gli immobili ritenuti idonei all’attività, dotati di spazi e locali adeguati alla celebrazione del rito, sono quelli individuati negli strumenti urbanistici con la classificazione del patrimonio edilizio esistente corrispondente a “Edifici di rilevante valore architettonico e ambientale”.

Per saperne di più: 055 8256241.

Leggi altri articoli...