Articolo disponibile anche in: Inglese

Tutto pronto a Castelnuovo Berardenga per le festività natalizie. Le associazioni paesane Assinfesta con il supporto dell’amministrazione comunale hanno organizzato per sabato 9 e domenica 10 dicembre i Mercatini di Natale.

Oltre 60 standisti affolleranno le vie del paese alle porte del Chianti; tra questi, artigiani, artisti e produttori delle eccellenze enogastronomiche del territorio con la possibilità di farsi confezionare i cesti natalizi.

Sabato 9 dicembre alle 15.30 aprono i mercatini i ragazzi della scuola di musica dell’associazione Pietro Guideri, segue l’inaugurazione di via Fiorita, tratto del centro storico recentemente riaperto dopo un importante intervento di restauro.

Alle 18 direttamente dal Polo Nord arriva il grande protagonista, Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini.

Domenica 10 dicembre la giornata inizia molto presto con la passeggiata organizzata dal Gruppo Escursionisti della Berardenga alla scoperta del territorio della Berardenga con partenza alle 8.

Nel pomeriggio tornerà Babbo Natale con il suo calesse pronto a far scoprire a bambini e genitori le meraviglie del Parco di Villa Chigi.

Chiude l’iniziativa il grande spettacolo di musica Gospel “Pray for Change Gospel Choir”.

Sarà una giornata da non perdere anche per i buongustai che potranno sia pranzare in piazza nell’ormai tradizionale pranzo della Polenta con il Cinghiale sia gustare i prodotti di eccellenza dei ristoranti del territorio negli stand in piazza Marconi.

Leggi altri articoli...